Il saldo e stralcio è una operazione etica e vantaggiosa.
In ogni settore, cosi come nel mondo delle aste immobiliari, ci sono casi di persone o società che sembrano guadagnare con molta facilità.
Purtroppo, per chi non ha esperienza in questo settore, non è cosi semplice e le aspettative che una persona non esperta ripone, nel decidere di partecipare ad aste immobiliari, sperando di fare un ottimo acquisto a prezzo affare, quasi sempre vengono disattese.
Questi investitori, ignorano che ci sono delle strategie che hanno permesso di acquistare un immobile e senza concorrenti. Un modo c’e’ e non si tratta di fortuna o casualita’, ma di altro.
In sintesi, se si vuole investire nel mondo delle aste immobiliari, bisogna affidarsi a chi conosce questo campo in maniera professionale ed approfondito, altrimenti ci si troverà a partecipare solo ad aste con immobili, che avranno indubbiamente un prezzo basso e conveniente, rispetto al mercato libero, ma ci si troverà altresì, con molti altri concorrenti agguerriti, in aula o online, che a loro volta stanno cercando il colpaccio della vita, seguendo i falsi miti di persone che hanno concluso operazioni con forte sconto, ma senza sapere come sono riusciti a raggiungere un risultato cosi’ “straordinario”.
Conoscere i falsi miti e le strategie serve ad assicurarsi un opportunità di ottimo guadagno senza perdere tempo. Al contrario della persona comune che crede che all’asta devi essere bravo a fare rilanci per demotivare l’avversario, i veri investitori attendo il colpo giusto e puntano sulla casa che la “massa” spesso scarta.
Bisogna sapere ricercare, analizzando e selezionando le occasioni giuste, avendo al fianco, un professionista di comprovata esperienza e con una valida rete di vendita, per ricollocare sul mercato, l’acquisto effettuato, così da incassare il guadagno in tempi rapidi e poter fare altre operazioni.
Il Saldo e Stralcio è un metodo che ti permette di anticipare l’asta e cancellare un pignoramento con qualche passaggio:
- Fai un accordo con i creditori per restituire il debito a un importo inferiore rispetto a quello di origine.
- Eviti che l’immobile finisca all’asta dove spenderesti più soldi per acquistarlo per la presenza di altri interessati.
- Se sei bravo puoi rivenderlo al prezzo di mercato e guadagnarci molto di più.
Il Saldo e Stralcio è un’operazione che avvantaggia tutti coloro che ne sono protagonisti.
La persona pignorata chiude i suoi debiti e viene cancellata dalla lista dei cattivi pagatori. Riceve anche del denaro che può utilizzare come meglio crede.
L’investitore che compra l’immobile lo acquista a un prezzo inferiore di mercato e può rivenderlo a un costo maggiorato e fare un ottimo affare.
La banca e gli altri creditori vengono risarciti in tempi brevi.
Il saldo e stralcio è una grande opportunità, se affrontata con preparazione, strategia ed intelligenza. Bisogna iniziare da un’analisi dell’intera posizione debitoria della persona esecutata, evidenziando in modo chiaro, i rischi a cui si va incontro.
I passaggi chiave per uno stralcio immobiliare sono:
- Conoscenza approfondita del mercato immobiliare.
- Congrua valutazione delle potenzialità.
- Screening sulle perizie.
- Contatti e delega del debitore.
- Contatti con creditori vari.
- Competenze e capacita negoziali al fine di transare il debito.
- Capacità di gestione delle pratiche in tribunale per la rinuncia ai crediti e la chiusura del procedimento.
- Rete di vendita capace di collocare il tempi brevi e massimizzando i margini di resa.
Per maggiori informazioni